venerdì 9 novembre 2012

Dove portano le passioni?

L'uomo avrà sempre una qualche passione diversa da te, donna, che lo porterà lontano mentre tu starai ad aspettarlo, fedele come un cagnolino e lui sarà lì, a sfoggiare tutta la sua bravura e a mettere tutto il suo amore in qualcosa che gli piacerà sempre più di te.
Non esiste donna che invece, una volta trovato l'amore della sua vita, non abbandoni qualsiasi sua preferenza o passione, per quello, che non si annulli, almeno un pochettino, per lui, e abbia intenzione di vivere una vita intera al suo fianco, senza avere dubbi riguardo al proprio amore nei suoi confronti.

Sono tristi verità a cui giungi anche se sei giovane, ma se tieni gli occhi aperti ed osserverai tutto ciò che ti circonda, vedrai anche queste crudeltà.

Quando tu hai appena finito di parlargli, lui si allontana, tu sei ancora lì, lui ti dà le spalle perché deve dedicarsi a quello che gli piace, allora non esisti più. Non ci sei più per lui. E tu speri che si giri, che ti guardi ancora una volta e che sorrida, perché se non lo fai tu sembra che non lo ami, ma se non lo fa lui è perché è un duro, un uomo vero e forte che non si piega neanche dinnanzi alle tenerezze dell'amore, quelle tenerezze che se lo prendono lo trascinano in un vortice di libidine e di imbecillità che lo renderanno lo zimbello di tutti i suoi amici masculi veri!

Lasciate da parte l'orgoglio uomini! Siate uomini quando volete conquistare una donna, ma quando l'avrete conquistata, donatele tutti i gesti più teneri, tutte le dolcezze che la faranno sentire importante. Con moderazione, come in tutto, ma non negate mai uno sguardo in più o un abbraccio in più. Una donna morirà ai vostri piedi se la terrete tra le vostre braccia. Almeno nei momenti di intimità in cui nessuno vi vede, date adito ai vostri affetti più reconditi, lei vi ringrazierà e vi osserverà per lungo tempo con gli occhioni lucidi che sono sempre forieri di richieste d'amore.

Troppo miele nella tisana la rende imbevibile, ma il miele è così dolce che ne basta in quantità minime. Giusto quel poco concentrato di dolcezza basta a noi donne. Una quantità ragionevole diluita durante il mese fa sì che ci si possa divertire tutti e due.

Questi sono i consigli spassionati di una ragazza non poi così tanto sentimentalista. Diciamo che mi voglio accontentare di ciò che ho senza però farmi mancare nulla :)

Tante care cose (cit.)
JamGirl

1 commento:

  1. Accontentarti? Io mi sono sempre ritunuta una ragazza fin TROPPO esigente, eppure sull'amore ho le idee chiare. Quello che chiedi non è accontentarsi, quello è amare nel migliore dei modi ^^

    RispondiElimina