domenica 5 febbraio 2012

La Pazienza

Ridatemi la pazienza, perché senza non posso avere la creatività.
Ridatemi il mio stile, il mio ego, ridatemi quello che c'era di me che mi piaceva. Ora so che c'è in me qualcosa, qualcosa che prima ero riuscita a covare e poi ho gettato in pasto al nulla, come se mi fossi annullata, come se per un anno non avessi avuto un'identità perché non ce n'era bisogno. A chi stavo vicino andavo bene così. Annullata. Un nulla.
MA IO NON SONO UN NULLA!!
Io sono io!! Ho qualcosa da mostrare al mondo! Non sono una che si deve accontentare di quello che gli propongono gli altri!! Io sono io!! Io ho un cuore! Un cervello! Io vivo di quello che credo! Non di quello che gli altri vogliono farmi credere!! Io sono me!! Io ho il diritto di vivere quello che voglio e quello che sento! Non quello che gli altri vogliono farmi sentire!!
Crearmi un nuovo io? E perché? Se me l'ero già creata? Io ce l'avevo, l'avevo fatto fruttare, quel poco... quel poco che mi è bastato per essere qualcuno, per essere apprezzata! Ora LO RIVOGLIO!! E' mio!!
Sembra quasi che debba tornare nell'oblio per recuperarlo. Io sono qualcuno! Io ho un cuore e un cervello! Io ho dei sentimenti! Ho una pace tutta mia! Non posso di nuovo annullarmi in un buio che mi sconsola e mi fa star male!
NO!
BASTA!
Ora vado a ritrovare la vera me! Quella che ci avevo messo tanto a costruire con la melma, col fango, con acqua e terra!
ORA VADO!

Addio.
Tornerò di nuovo... ma stavolta sarò IO!

JAM

Nessun commento:

Posta un commento